Biglietti ed Abbonamenti

  • condividi
  • |
  • |

Il sistema tariffario unico regionale

Con la firma del Contratto Ponte tra Regione Toscana e ONE Scarl (società di cui CAP fa parte), dal 1° Luglio è entrato in vigore il nuovo piano tariffario unico. 

SERVIZIO URBANO

I biglietti e gli abbonamenti urbani sono validi unicamente all'interno del territorio comunale di Empoli e sono descritti nell'apposita sezione dedicata nel menù di sinistra.

SERVIZIO EXTRAURBANO
Per tutti gli altri collegamenti sono validi i bilgietti e gli abbonamenti extraurbani anche questi descritti nell'apposita sezione dedicata nel menù di sinistra. La tariffa si calcola in base ad i km percorsi ed i biglietti sono emessi per fasce chilometriche.

TARIFFE ISEE

Gli abbonamenti ISEE saranno riservati a coloro che posseggono un reddito familiare ISEE inferiore ad € 36.151,98 annui.

Per usufruire delle agevolazioni ISEE sarà necessario ottenere il Tagliando ISEE TPL scaricabile dal sito della Regione Toscana.

Gli abbonamenti ISEE saranno vendibili esclusivamente alle biglietterie aziendali (e quindi non dalle rivendite convenzionate).

Durante le operazioni di verifica, ai possessori di abbonamenti ridotti ISEE, sarà richiesto di mostrare sia il proprio titolo di viaggio sia il tagliando ISEE TPL per non incorrere in una sanzione.

TARIFFE AGEVOLATE
I cittadini residenti nel territorio della Regione Toscana che appartengono a determinate categorie, hanno diritto al rilascio di una tessera valida per l'acquisto di biglietti ed abbonamenti a tariffa agevolata.

TARIFFA INTEGRATA PEGASO
Pegaso è un sistema tariffario, istituito dalla Regione Toscana, che permette al cliente di acquistare un unico abbonamento o biglietto per utilizzare, sul territorio regionale e sullo stesso percorso, indifferentemente il treno oppure le linee interurbane ed inoltre di combinare il percorso interurbano con il servizio urbano delle località di partenza e/o di destinazione.