In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

25 febbraio 2019

Chiude il Ponte di Marcignana

Il Ponte di Marcignana o Ponte "alla Motta", sulla Strada Provinciale nr. 11, nel territorio dei Comuni di Empoli e Cerreto Guidi, sarà sottoposto dai tecnici della Città Metropolitana di Firenze ad approfondimenti di natura tecnica a partire da martedì 26 febbraio 2019. Come già comunicato sono previsti carotaggi, prelievi e analisi dei materiali, a motivo dei quali la struttura resterà chiusa. Compiuti gli esami, sarà elaborato un progetto complessivo sulla funzionalità e la destinazione dell'infrastruttura.

Per garantire il Trasporto Pubblico Locale, sono state adottate in accordo con la Città Metropolitana di Firenze ed il Comune di Empoli, modifiche in ordine alla viabilità, in vigore da martedì 26 febbraio, che prevedono la deviazione delle linee extraurbane 26 e 21 su Via Alamanni, Viale Europa, Ponte Calamandrei, Via L. da Vinci fino alla località Giannini-Bassa e viceversa.

Per quanto riguarda invece le zone di Avane, Pagnana e Marcignana verrà istituito un servizio di navetta che collegherà le frazioni con la Stazione di Empoli, dove sarà possibile effettuare la coincidenza con tutte le altre linee.

Clicca qui per il dettaglio di tutte le variazioni al TPL con la chiusura del Ponte di Marcignana